LA CANDIDATURA DI ROBERTO IPPOLITO - VERSILIAVILLAGE

VersiliaVillage

Studiare il passato e sognare il futuro per realizzare il presente
Title
Vai ai contenuti

LA CANDIDATURA DI ROBERTO IPPOLITO

VERSILIA ON LINE NEWS: I RINNOVI ALLA BCCVLG > IL RINNOVO DELLE CARICHE ALLA BCCVLG - 12 MAGGIO 2018

LA MIA CANDIDATURA AL CONSIGLIO DELLA BCCVLG

        
    Negli ultimi Consigli di Amministrazione della BCCVGL non sono più presenti  gli artigiani, gli agricoltori, i commercianti, che una volta ne erano elemento portante.
   Anche se la nostra banca non si chiama più Cassa Rurale ed Artigiana, non se ne possono dimenticare le origini perché in esse si ritrova lo scopo stesso della Banca.
   E' normale che nel Consiglio di Amministrazione di una Banca siedano  professionisti e manager, per la competenza gestionale che li contraddistingue, però in una banca cooperativa è sicuramente opportuno che vi sia anche una rappresentanza diretta di coloro che sono i maggiori fruitori dei servizi della Banca, artigiani, agricoltori, commercianti, pensionati; perché nessuno meglio di loro conosce le loro esigenze ed i loro bisogni.

  D'altronde, recependo i principi generali del movimento cooperativo cui si ispirano le Banche di Credito Cooperativo, l'art. 16 del nostro Regolamento Assembleare ed Elettorale prescrive che i candidati alla carica di Consigliere debbano essere selezionati con "riguardo alla necessità di realizzare la maggiore rappresentatività degli stessi in ordine alla organizzazione territoriale della Banca ed alle attività economiche con le quali essa stessa opera".
       
    Ho sempre seguito attivamente la nostra Banca Cooperativa, intervenendo nelle Assemblee per portare il mio contributo per una gestione che, salvaguardando la solidità, la territorialità e la solidarietà della Banca, non trascuri l'elemento base di una banca cooperativa: la mutualità, cioè l'ineresse dei Soci.

     Sollecitato da alcuni amici, ho presentato la mia candidatura al Consiglio di Amministrazione, candidatura che vi invito a sostenere con il vostro voto.
  La mia esperienza di 35 anni di impresa artigiana, la gestione dell'azienda agricola familiare, una rappresentanza di categoria esercitata per molti anni, una laurea in giurisprudenza, una iniziale esperienza da pensionato, ritengo mi conferiscano dei buoni titoli per entrare nel Consiglio di Amministrazione della Banca; allego comunque il mio curriculum vitae per una vostra valutazione.

 I candidati che volessero esporre il proprio curriculum, possono inviarmelo all'email ROBIPPO42@ALICE.IT
   Chi volesse esprimere le proprie opinioni ed i propri suggerimenti, può contattarmi ALLA  STESSA EMAIL.
     
Title
Torna ai contenuti